MODÌ (prod alone.nowhere) è il nuovo singolo di KABO, rapper e cantautore della provincia milanese, in passato già al lavoro con Dj Myke, Big Fish e Marco Zangirolami, in uscita il 29 aprile 2022 e distribuito da Stage One Music. Questa release segue la pubblicazione di Spettri (prod alone.nowhere) e anticipa il nuovo lavoro in studio previsto per giugno 2022. MODÌ è un fitto groviglio di liriche che tentano di dare, pennellata dopo pennellata, un immagine della società attuale in cui viviamo, e del male che genera dentro e sopra di noi. KABO qui tocca temi come il consumismo (sfrenato), l’amore (distorto e malato), il lavoro (opprimente e totalizzante) e la guerra (cancro economico). Il brano gioca molto sulla dualità tra strofe (entropia) e ritornello (calma). Nella parte relativa alle strofe troviamo il caos che ci ingoia e ci soffoca, mentre nel ritornello riprendiamo fiato e troviamo la pace ideale, l’oasi perfetta.
Noi come sempre eravamo curiosi, e siamo stati a casa sua. Ecco cosa ci ha mostrato!
The Piecemaker – Questa storia è come un puzzleUn documentario sull’hip hop italiano che ho realizzato con i miei amici più cari una decina di anni fa. Incontri importanti, viaggi, momenti molto belli. Mi riporta ad un periodo figo. Oltretutto ha ottenuto un discreto successo, non se lo aspettava nessuno.
Polaroid bianca di Andrea Kabo
Un pensiero speciale da parte di una persona molto importante per me. La fotografia è vuota perché va ancora scattata. Chi me l’ha regalata mi ricorda che ognuno di noi è autore personale e artefice della propria storia e della propria crescita. E’ un simbolo che mi porto dentro, a cui sono molto legato.
Non al Denaro non all’amore né al cielo – Faber
Prima stampa originale, trovata anni fa per caso ad un mercatino. Uno dei miei dischi preferiti in assoluto. Non credo ci sia molto da aggiungere.
Pelle di Leopardo – Tiziano Terzani
Il libro che, anni fa, mi aprì il mondo di Terzani e di conseguenza la dimensione del viaggio. Un diario di guerra incredibile, regalatomi da una persona cara che aveva la guerra dentro.
Ciao Amico!
Una foto con un caro amico, scattata da una cara amica. Lei c’è ancora, lui non più. Però c’è questo bellissimo scatto che ci rende memoria, ci ritrae insieme ed ogni tanto cade dalla mensola. E’ meglio di niente!