Il primo capitolo musicale di ARDO comincia con “Vita”, il singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 giugno. ARDO, pseudonimo di Edoardo di Petta, è pronto a scaldare i cuori di chi l’ascolta con “Vita”, una canzone d’amore malinconica che parla delle insicurezze e degli sbagli commessi a causa della poca esperienza e conoscenza del sentimento. Il risultato è un logorante malessere emotivo che può essere alleviato solo da una persona, colei che rappresenta l’appiglio per dimenticare il dolore, le difficoltà, e che ci tiene in “vita”.
Noi come sempre abbiamo voluto fare un salto a casa sua, ecco com’è andata!
Ciao, la mia stanza rispecchia la mia testa, quindi un uragano di roba qua e là, eviterò per questo di mostrarvela tutta… vivendo la vita da universitario però, in una piccola stanza, gli unici oggetti che ritengo importanti e che fanno parte della mia quotidianità sono in questa foto. In primissimo piano (non è un oggetto) il mio cucciolone di 45 kg d’amore, Dante, che da 5 anni è parte costante della mia vita!
Il piano digitale è il primo strumento che mi è stato regalato dai miei genitori a 16anni, con cui ho iniziato passo dopo passo a “suonicchiare” quel che avevo in mente, tutt’ora è lo strumento con il quale ho scritto molti dei miei pezzi. Mi fa tornare in mente molti momenti da sedicenne spensierato e pieno di sogni.
La mia fighissima chitarra super tecnologica che sto imparando a suonare per bene ( a cui dovrei dedicare più del mio tempo) … come potete notare non passa inosservata! Accompagnato malissimo con lei, ho scritto un primissimo pezzo di getto mesi fa, al quale sono molto affezionato… Questo sarà il secondo singolo in uscita tra un mese (spoiler alert).
Ultimo oggetto significativo è questa palla da basket dei Lakers, un po’ sgonfia e vissuta. Questo è lo sport con cui sono cresciuto. Non ho mai amato il calcio, uno dei motivi per il quale da piccolo venivo un po’ screditato… diciamo che ho provato molti sport prima innamorarmi del basket, lo sport che mi ha dato modo di affrontare le prime sfide, vincere alcune insicurezze e combattere per un solo obiettivo.