Il tormento e l’estasi di incontrare una “chica peligrosa”: in un brano estivo ma anche oscuro e ambiguo, Felix Rovitto celebra i misteri della seduzione con la sua nuova canzone, “Mariposa”.
“Mariposa” è il primo pezzo in cui Felix Rovitto elimina il suo strumento principale, la chitarra. L’idea iniziale era quella di fare una canzone reggae per l’estate, una sorella di “Marinella” dell’anno scorso.
Confrontando le idee con quelle dell’amico, musicista e producer, Gabber (Filippo Gabbi), si arriva a una quadra sul testo, ma soprattutto si definisce il suono che il brano deve avere. Il tutto è poi concretizzato in studio con il producer Michele Casalini, in fase di mix & master del pezzo.
““Mariposa” è una ragazza sexy, un po’ dark, con “choker nero e unghie viola”, che fa impazzire chiunque la incontri. È il desiderio di qualsiasi uomo, ma sa essere contemporaneamente croce e delizia, come cerco di fare evincere dal testo. È bella, ipnotica e quasi surreale, può farti passare la serata della vita ma allo stesso modo rovinartela.
Ho scritto questo brano con l’intenzione di far ballare e far saltare a una qualsiasi serata in disco, mantenendo comunque quel mood sexy e intenso, adatto a una festa estiva.”